1 Conclusione del contratto e dell'ordine

Tutte le informazioni sulla merce e sui prezzi nell'ambito del processo di ordinazione sono soggette a modifiche e non sono vincolanti. Con il vostro ordine fate un'offerta vincolante. L'offerta viene accettata da noi non appena ricevete una conferma o una fattura da parte nostra tramite un'e-mail separata. Il cliente ha diritto alla consegna della merce solo dopo aver ricevuto la conferma o la fattura separata.

2. Prezzi

I nostri prezzi sono prezzi netti calcolati in CHF (Franchi Svizzeri) comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dalla legge. Con l'invio dell'ordine, il cliente accetta i prezzi al momento dell'ordine. In caso di errore nell'annuncio dei prezzi o nella descrizione dei prodotti, Auto Welt von Rotz AG non è vincolata dalle informazioni errate.

3. termini di consegna

I tempi di consegna indicati con gli articoli nel negozio servono esclusivamente come informazione sui possibili tempi di consegna e non sono vincolanti. Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali. 
I collezionisti saranno informati non appena gli articoli saranno disponibili. 
Se un articolo fatturato e pagato non è più disponibile, l'ammanco verrà accreditato o rimborsato.

4. prenotazione della consegna

Il contratto viene stipulato solo con una fattura o una conferma d'ordine scritta. È escluso il risarcimento dei danni dovuti al mancato adempimento, a meno che non si possa dimostrare il dolo o la colpa grave.


5. spese di spedizione

Per consegne fino a CHF 150.00, il cliente si fa carico delle spese di imballaggio e di spedizione. A partire da un valore d'ordine 
di CHF 150.00 la consegna è esente da spese di spedizione.

6. danni da trasporto

La merce consegnata deve essere controllata immediatamente al momento del ricevimento per verificare che non vi siano danni di trasporto evidenti. Se il pacco è danneggiato, rifiutate l'accettazione o accettate il pacco solo con riserva. Si prega di presentare un reclamo al vettore di consegna (ufficio postale, corriere, spedizioniere) entro 24 ore. Non è possibile richiedere un risarcimento senza la prova del reclamo scritto. Documentate i danni visibili con foto. Soprattutto dell'imballaggio danneggiato. Per motivi di prova, conservate l'imballaggio danneggiato fino a quando la questione non sarà stata completamente chiarita. 7. Reclami

7. reclami

La consegna deve essere controllata subito dopo il ricevimento per verificare l'assenza di difetti e di articoli mancanti. I difetti evidenti devono essere segnalati immediatamente, ma non oltre 7 giorni dal ricevimento. Le riparazioni a nostre spese possono essere effettuate solo con il nostro consenso scritto.
In caso di difetti materiali, le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate gratuitamente. Se ciò non fosse possibile, il cliente può richiedere il recesso dal contratto di acquisto o una riduzione del prezzo. 
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni conseguenti di qualsiasi tipo.

8. diritto di recesso

I resi vengono accettati solo dopo aver consultato la Auto Welt von Rotz AG.

9. accordi speciali

Le informazioni e le promesse telefoniche non sono vincolanti e richiedono una conferma scritta.

10. Garanzia

L'obbligo di garanzia legale inizia con la spedizione della merce da parte di Auto Welt von Rotz AG. Durante questo periodo, tutti i difetti soggetti all'obbligo di garanzia saranno riparati gratuitamente. I diritti di garanzia sono limitati alla fornitura sostitutiva o all'eliminazione dei difetti, ad esclusione di tutti gli altri diritti per danni diretti o indiretti. Auto Welt von Rotz AG decide a propria discrezione in merito alla fornitura sostitutiva o all'eliminazione dei difetti. Il diritto alla garanzia decade in caso di danni dovuti all'usura naturale o all'uso improprio, nonché alla cura insufficiente o errata dell'oggetto d'acquisto.

11. Protezione dei dati

In conformità con la legge sulla protezione dei dati, desideriamo sottolineare che i dati necessari per la transazione commerciale sono memorizzati nel nostro sistema EDP.

12. riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

13 Giurisdizione

Le nostre attività commerciali si basano esclusivamente sul diritto svizzero. Il foro competente e l'adempimento per entrambe le parti è 9500 Wil SG.